Jaguar XE SV Project 8: la più estrema di sempre [Video]

Jaguar XE SV Project 8 sarà presentata in anteprima a Goodwood.

Figlia del nuovo centro tecnico nel Warwickshire, Jaguar ha presentato la nuova XE SV Project 8; una versione prototipo con una speciale livrea camo SVO Design di questa berlina sportiva da 600 CV, definita dai tecnici la Jaguar più potente, più agile e più estrema di sempre.

In attesa del debutto di giugno a Goodwood, che ha già visto nel 2014 l'anteprima della Project 7, la supercar si trova attualmente per un ciclo di test finali su circuito del Nürburgring Nordschleife, dove il motore V8 5,0 litri potrà dare libero sfogo ai 600 CV di potenza disponibili. Per i clienti Jaguar che la desiderano non sarà facile averla: ne saranno prodotti solo 300 esemplari, tutti assemblati a mano nel centro tecnico di SVO a Coventry.

Il cui Direttore John Edwards ha dichiarato con soddisfazione: "È giunto il momento per l’SVO di produrre la più estrema vettura stradale nella storia di Jaguar. In tutto il mondo i nostri clienti sono stati entusiasti della F-TYPE Project 7. La nuova XE SV Project 8 porta l'aerodinamica e l'ingegneria delle prestazioni ad un livello ancora più elevato: è concepita per gli appassionati e per i collezionisti più esigenti. Il suo prezzo rifletterà  il concetto di essere una vettura sportiva dalle prestazioni così estreme e disponibile in numero limitato di esemplari." 

Ulteriori dettagli sulla Jaguar XE SV Project 8 saranno resi noti pochi giorni prima del debutto del 30 giugno a Goodwood.

  • shares
  • Mail