Seat Ibiza 2017: dai bozzetti alla strada [Video]

La Seat Ibiza 2017 è pronta ad arrivare sulle strade di tutto il mondo: è la quinta generazione della best seller spagnola

La nuova generazione della Seat Ibiza ha debuttato all’ultimo Salone di Ginevra e si appresta ad arrivare sulle strade di tutto il mondo. La casa iberica ha voluto fare un passo indietro, con questo nuovo video ufficiale: ci mostra come nasce la vettura, passando dai bozzetti su carta al lavoro al computer, passando alla riproduzione in scala naturale, per arrivare fino alla versione definitiva.

La Seat Ibiza 2017 è giunta alla quinta generazione ed è disponibile solamente nella versione a cinque porte, con un design che richiama quello già visto sulla Seat Leon. E’ basata sulla nuova piattaforma MBQ A0, permettendo dimensioni più compatte all’esterno e più spazio all’interno, dove è presente uno schermo centrale da 8 pollici e la compatibilità con tutti gli smartphone, grazie ad Apple CarPlay, Android Auto e MirrorLink.

Quattro le scelte per il motore della nuova Seat Ibiza: il benzina 1.0 TSI (75, 95 o 115 CV) e 1.5 TSI (150 CV), il diesel 1.6 TDI (80 CV, 95 CV e 115 CV) e per la prima volta la versione benzina-metano 1.0 TGI da 90 CV, con la possibilità di avere il cambio doppia frizione DSG a 7 innesti sui motori più potenti. Il listino prezzi parte da 15.050 euro, per il benzina meno potente.

  • shares
  • Mail