Opel presenta la Corsa GSi

Nel rispolverare la storica sigla GSi sulla Corsa, Opel decide di intervenire soprattutto sulla personalità della propria compatta: l’animo guerresco della Opc viene ingentilito, così da ottenere una sportivetta tutto pepe, meno esasperata, più razionale, ma ugualmente dotata di grinta da vendere. Il motore, lo stesso 1.6 turbo che già equipaggia la bombetta plasmata dall’Opel



Nel rispolverare la storica sigla GSi sulla Corsa, Opel decide di intervenire soprattutto sulla personalità della propria compatta: l’animo guerresco della Opc viene ingentilito, così da ottenere una sportivetta tutto pepe, meno esasperata, più razionale, ma ugualmente dotata di grinta da vendere.
Il motore, lo stesso 1.6 turbo che già equipaggia la bombetta plasmata dall’Opel Performance Center, viene qui offerto con un potenza ridotta a 150 cavalli per 210 Nm di coppia: il tutto si traduce in 8.1 secondi per toccare i cento all’ora con un consumo limitato a 7.9 litri per 100 km.
Esteriormente le modifiche si concentrano soprattutto nel body-kit, meno esasperato, e nei nuovi cerchi in lega da 17 pollici, mentre dentro l’abitacolo spiccano i sedili sportivi e il volante in pelle.
Disponibile sia a 3 che a 5 porte, verrà presentata al prossimo salone di Barcellona (7-17 giugno).

Opel Corsa GSi

Opel Corsa GSi

Opel Corsa GSi

Opel Corsa GSi

Via | Carscoop

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →