Skoda: premiato il design di Kodiaq e Octavia

Il design di Skoda Octavia e Kodiaq ha ottenuto un importante riconoscimento.

Le linee tese e semplici che caratterizzano i modelli di punta di Skoda hanno conquistato la giuria del Red Dot Award, che ha premiato il design dei modelli Octavia e Kodiaq ispirato all’arte boema del cristallo.

In Skoda amano definirlo design cristallino, che nel nuovo Kodiaq e nella nuova Octavia è facilmente identificabile nella struttura dei gruppi ottici anteriori. “Siamo orgogliosi di questi riconoscimenti” commenta Karl Neuhold, Responsabile del Design degli esterni in Skoda. “Ricerchiamo la bellezza nella semplicità, combinando funzionalità ed estetica. Le linee tese dei nostri modelli sono ispirate all’arte boema del cristallo; per questo ci piace parlare di design cristallino. Proprio questo approccio rende i nostri più recenti modelli unici e immediatamente riconoscibili”.

Per Skoda è l’undicesimo riconoscimento ottenuto dal 2006, con l’Octavia che ha replicato il successo ottenuto con il modello precedente. I criteri di valutazione che hanno convinto la giuria comprendono voci quali: grado di innovazione, qualità del design, funzionalità e rispetto dell’ambiente.

  • shares
  • Mail