Volkswagen Golf GTI First Decade Concept

Al Worthersee debutta la Volkswagen Golf GTI First Decade, un'ibrida da oltre 400 cavalli.

La Volkswagen Golf GTI First Decade Concept è pronta a debuttare al festival di Worthersee. Come da tradizione gli apprendisti della casa di Wolfsburg hanno creato un particolare allestimento della Volkswagen Golf appositamente per presentarlo durante il meeting annuale degli appassionati del marchio.

La Volkswagen Golf GTI First Decade dispone di un motore a benzina da 404 cavalli che muove le ruote anteriori e un'unità elettrica da 17 cavalli destinata unicamente alla trazione dell'asse posteriore. I giovani tecnici hanno sviluppato un sistema elettronico di gestione che permette di far funzionare entrambi i motori assieme o, in alternativa, di far viaggiare l'auto solo a trazione posteriore o solo con il motore termico.

Le batterie del sistema elettrico si ricaricano tramite un freno rigenerativo sviluppato dai 13 apprendisti che hanno anche installato un impianto audio da 11 speaker con potenza complessiva di 1.690 Watt. Oltre alla Volkswagen Golf GTI First Decade Concept al Worthersee ci sarà anche la Volkswagen Golf GTE Impulse, una versione con batterie a 16.8 kWh che garantiscono più autonomia elettrica alla wagon ibrida.

  • shares
  • Mail