Volvo XC40: foto spia degli interni

Le prime immagini degli interni della Volvo XC40, la cui presentazione è attesa entro la fine del 2017 ed un arrivo sul mercato ad inizio 2018

Dopo le foto spia dei mesi scorsi, durante i test invernali, ora la nuova Volvo XC40 è stata nuovamente pizzicata dal nostro fotografo, sempre mentre era impegnata nei collaudi su strada. Questa volta, però, siamo riusciti a dare un primo sguardo anche agli interni: possiamo notare il grande schermo centrale touch ed un ambiente pulito ed ordinato, senza quasi nessun pulsante o interruttore.

La nuova XC40 utilizzerà una nuova piattaforma modulare, denominata CMA (Compact Modular Architecture), progettata appositamente per le auto più piccole e che sarà utilizzata anche per le future S40 e V40, attese nel 2018. All’inizio dell’anno prossimo dovrebbe arrivare sul mercato anche la XC40, ma la presentazione ufficiale è attesa già entro la fine di quest’anno.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, la vettura della casa svedese dovrebbe avere il 1.5 tre cilindri benzina come unità d’ingresso, oltre ad un diesel a quattro cilindri ed una versione ibrida plug-in. La Volvo XC40 sarà diretta concorrente di Audi Q3, BMW X1 e Mercedes GLA.

  • shares
  • Mail