Ford: Apple Carplay e Android Auto arrivano sulle my 16

Con l'ultimo aggiornamento tutti i Ford Sync 3 diventano compatibili con Android Auto ed Apple Carplay.

ford sync 3

Ford è in procinto di lanciare un aggiornamento che coinvolgerà l'impianto di infotainment Sync 3. I clienti potranno scaricare direttamente da internet l'update, potendo collegarsi a una rete wifi dall'auto, scaricare il pacchetto su una chiavetta Usb o, in alternativa, recarsi in una delle officine autorizzate. La versione 2.2 del software permetterà così a tutti i possessori di un'auto dotata di Ford Sync 3, anche nei model year 2016, di sfruttare tutte le potenzialità del mirroring dei sistemi iOS e Android.

Tra le auto che potranno essere aggiornate vi sono le Ford Fiesta, Ford Focus, Ford Mondeo e Ford Mustang. Oltre a queste Ford supporterà l'aggiornamento anche per le Ford Escape, Ford Explorer e Ford Expedition senza dimenticare tutti i modelli appartenenti alla serie F, ovvero tutti i pick up dell'Ovale Blu.

Questo aggiornamento è importante anche in ottica futura. Si tratta infatti del primo update effettuabile tramite wifi senza che il cliente debba fare nulla. Basta infatti avere attiva la ricerca automatica degli aggiornamenti per far scaricare e installare in automatico all'auto le ultime versioni del software dell'impianto multimediale.

  • shares
  • Mail