Porsche 911: prodotto il milionesimo esemplare

La casa di Stoccarda celebra il coupé a due porte dalla pura essenza sportiva.

Porsche ha consegnato alla storia dell’automobilismo la sua milionesima 911 prodotta nella fabbrica di Zuffenhausen. Una vettura divenuta mito, un’icona della casa tedesca che dal 1963 non smette di stupire e di far sognare tutti gli amanti delle quattro ruote.

Un evento importante per la casa di Stoccarda che ha voluto omaggiare il suo storico modello con un’auto che dopo molti anni riporterà in auge il suo colore originale, il famoso Irish Green. La 911 ha dominato per anni gli ambienti delle corse con un invidiabile palmarés. Purtroppo nessun fortunato potrà acquistare questa vettura che verrà utilizzata esclusivamente a scopo promozionale in giro per il mondo solcando le strade più famose del pianeta.

Quando il tour mondiale verrà completato, la milionesima 911 avrà diritto ad un posto tutto suo in bella mostra al Porsche Museum. Un’auto che è stata in grado di resistere allo scorrere del tempo evoluta nelle forme, ma non nella sostanza senza deludere o bypassare i principi tecnici che le hanno dato vita, ma, soprattuto, l’idea nata dal genio di Ferdinand Alexander Porsche.

  • shares
  • Mail