Nuova Peugeot 5008: debutto agli Internazionali di tennis

La nuova Peugeot 5008 debutta gli Internazionali di tennis 2017. Il SUV con dettagli su versioni e prezzo.

La nuova Peugeot 5008 debutta in Italia in occasione degli Internazionali di tennis 2017, in corso a Roma fino al 21 maggio. Il nuovo SUV a 7 posti completa l'offensiva SUV lanciata della casa del Leone qualche mese fa prendendo il posto d'onore nel Villaggio Ospitalità del Foro Italico. Contemporaneamente parte la campagna pubblicitaria su tv, stampa, radio e web. Lo spot tv, in onda dal 14 maggio sulle principali emittenti, ha come sfondo i paesaggi di Croazia e Slovenia e gioca sull’immaginario fantascientifico, descrivendo l’esperienza a bordo del nuovo SUV usando la metafora del “gate”. Il claim della campagna è “Entrate in una nuova dimensione” e viene introdotto dalla voce Stefano Accorsi, brand ambassador Peugeot.

Il focus dello spot è sullo spazio interno modulabile e sull'innovativo Peugeot i-Cockpit, giunto alla seconda generazione. Al tipico volante di dimensioni ridotte e al touchscreen capacitivo da 8”, si aggiunge un quadro strumenti digitale in posizione rialzata (Head Up Digital Display) ad alta risoluzione da 12,3 pollici, di serie su tutti gli allestimenti. Le dimensioni certificano una lunghezza complessiva di 4,64 metri e un passo di 2,84 metri mentre la modularità dell’abitacolo consente sufficiente spazio per sette passeggeri: nella seconda fila ci sono tre sedili identici, indipendenti, regolabili in lunghezza e in inclinazione e a scomparsa, mentre nella terza i due sedili indipendenti, a scomparsa ed estraibili.

Il bagagliaio di 780 dm3 può essere ampliato portando in posizione piana il sedile del passeggero anteriore consentendo il carico di oggetti lunghi fino a 3,2 metri mentre il portellone Hands-Free si gestisce con il movimento di un piede. Tra i numerosi sistemi di assistenza attiva alla guida sulla nuova Peugeot 5008 spiccano l'Advanced Grip Control, con la funzione Hill Assist Descent Control (HADC). A questi si aggiungono Distance Alert, Active Lane Departure Warning, Active Blind Corner Assist, Park Assist e Visiopark (180° e 360°).

La nuova Peugeot 5008 è già uscita sul mercato italiano ed è in vendita con i motori benzina PureTech Turbo 130 S&S e THP 165 EAT6 S&S e con i diesel BlueHDi 120 S&S, BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 EAT6 S&S. Sei gli allestimenti (Access, Active, Business, Allure, GT Line e GT). I prezzi partono dai 25.500 euro della versione Access con motore PureTech Turbo 130 S&S fino al prezzo di 40.250 euro per la versione GT del BlueHDi 180 EAT6 S&S. Qui il listino completo.

  • shares
  • Mail