Hyundai Tucson: in arrivo la Sound Edition [Video]

Hyundai Tucson si arricchisce con il nuovo allestimento top di gamma Sound Edition.

Tutta un'altra musica: è lo slogan del recente spot di successo che ha accompagnato l'ultima versione della Hyundai I20. Musica che rimane al centro del mondo Hyundai con l'arrivo della Tucson Sound Edition, il nuovo allestimento top di gamma del suv coreano.

Basata sull'offerta XPossible, la Sound Edition si distingue - provate ad indovinare - grazie ad un raffinato sistema audio per un ascolto musicale ancora più coinvolgente. Sviluppato per il mercato italiano insieme a Kenwood, il sistema audio a 9 canali comprende nuovi speaker e tweeter anteriori, nuovi speaker a 2 vie posteriori, amplificatore digitale a 4 canali e subwoofer attivo. Rimanendo nell'abitacolo, il navigatore con schermo touchscreen da 8’’ integra il sintonizzatore DAB che permette la ricezione delle stazioni radio che trasmettono in digitale. All'esterno invece si distingue dalla XPossible per i gruppi ottici anteriori a LED e i cerchi in lega leggera da 19’’. Sono disponibili in opzione pacchetti come il Safety Pack, che include la frenata di emergenza automatica AEB, il monitoraggio angoli ciechi BSD e il Rear Cross Traffic Alert.

Sempre in opzione c'è il Premium Pack, che comprende portellone posteriore elettrico e sedili anteriori regolabili elettricamente. A richiesta c'è anche il tetto elettrico panoramico, disponibile in abbinamento a tutte le motorizzazioni. La Hyundai Tucson Sound Edition è disponibile su tutte le motorizzazioni diesel e sul turbo-benzina 1.6 da 177 Cv con trazione 4WD.

Il prezzo è di 29.900 euro per la motorizzazione 1.7 CRDi da 115 Cv con cambio manuale, ossia 1.250 euro in più rispetto alla XPossible, ma il vantaggio cliente è di 1.050 euro rispetto al valore delle dotazioni presenti acquistate singolarmente. In caso di permuta o rottamazione, Hyundai offre su tutta la gamma Tucson un incentivo di 2.500€ che fa scendere il prezzo della Tucson Sound Edition 1.7 CRDi a 27.400€.

  • shares
  • Mail