Toyota Yaris GRMN 5 porte: foto spia

Le foto spia della Toyota Yaris GRMN, nella versione 5 porte: all'ultimo Salone di Ginevra era stata portata la 3 porte

Toyota ha svelato, all’ultimo Salone di Ginevra, la Yaris GRMN (Gazoo Racing Masters of Nurburgring), cioè una variante sportiva della segmento B, per celebrare il ritorno del marchio giapponese nei rally. Però, la casa aveva parlato solamente di una versione 3 porte, invece il nostro fotografo ha pizzicato una variante a cinque porte, impegnata nei test nell’Europa meridionale.

La vettura è ispirata alla Yaris WRC e sviluppata da Gazoo Racing, il reparto sportivo di Toyota, con un motore 1.8 sovralimentato da 205 cavalli, abbinato al cambio manuale a sei rapporti. Rispetto alla classica Yaris, questa versione sportiva presenta alcuni cambiamenti, come lo spoiler posteriore, gli pneumatici BBS da 17 pollici e nuovi paraurti anteriori e posteriori.

Tra la versione a 3 porte e questo prototipo della 5 porte, l’unica differenza è lo scarico: nella vettura presentata a Ginevra era centrale, mentre in questo caso troviamo un grande tubo sul lato destro. Quindi, vuol dire che vedremo anche una Toyota Yaris GRMN a 5 porte? Possibile, visto che la rivale è la Ford Fiesta ST, che viene proposta in entrambe le versioni.

  • shares
  • Mail