Dallara: foto spia della prima sportiva stradale

Uno dei prototipi della prima sportiva stradale del marchio Dallara è stato avvistato su strada.

Un prototipo della prima auto stradale Dallara è stato avvistato su strada.

A partire dalla sua fondazione Dallara è sempre stata legata con il mondo delle competizioni. Dal 1972 a oggi il marchio italiano ha creato svariate sportive pensate per le competizioni, ottenendo svariati successi in tutti i campionati ai quali hanno preso parte. Gian Paolo Dallara però non si ferma mai e, alla soglia degli ottant’anni, è pronto a presentare la prima Dallara stradale.

Questo prototipo è infatti uno dei primi esemplari della nuova supersportiva che Dallara costruirà in serie limitata. Si parla di 100 esemplari all’anno, ognuno dei quali avrà un telaio, e una scocca, in fibra di carbonio. Il debutto potrebbe già avvenire al Salone di Francoforte, durante il prossimo mese di settembre.

Il motore potrebbe essere il quattro cilindri 2.3 litri della Ford Focus RS, ulteriormente potenziato per raggiungere i 400 cavalli. A esso si abbinerà un’auto estremamente leggera e con una raffinata aerodinamica derivata dal mondo delle competizioni come si può facilmente vedere da queste foto.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Super Car

Ultime notizie sulle supercar più belle: foto e video, commenti.

Tutto su Super Car →