Tesla al Salone di Barcellona 2017 Live

Prima presenza di Tesla al Salone di Barcellona 2017 che annuncia novità in Spagna. Ecco foto dallo stand e dettagli.

Grandi novità per Tesla al Salone di Barcellona 2017 dove il costruttore di auto elettriche è presente per la prima volta. Non tanto per i modelli della casa di Palo Alto esposti quanto per la decisione di aprire il primo punto vendita Tesla in Spagna. Sarà situato al Port Vell di Barcellona, e sarà un ‘pop-up store,’ un negozio temporaneo, ma dopo l’estate 2017 Tesla inaugurerà uno store permanente, sia a Barcellona che a Madrid che si affiancherà al temporary shop presente in Portogallo, a Oporto.

Presente in Spagna da fine 2016, Tesla ha anche annunciato l’espansione della propria rete di ricarica nel Paese. Attualmente ci sono dieci Superchargers ma si prevede l’apertura di altri 14 nuove punti di ricarica veloce nel corso dei prossimi 14 mesi in tutto il territorio: spiccano quelli in prossimità di Girona, Sant Cugat del Vallès (Barcellona), Saragozza, Tordesillas (Valladolid), Salamanca, Granada e Manzanares (Ciudad Real). Alcuni di questi progetti sono già partiti mentre altri inizieranno nelle prossime settimane. Si amplierà anche la rete di Destination Charging in luoghi come centri commerciali e alberghi.

Al Salone di Barcellona 2017 sono esposte la Tesla Model S, la berlina lussuosa, e la Tesla Model X, il SUV all-terrain. La società ha iniziato ad operare lo scorso 20 settembre in Spagna con un capitale iniziale di 3.000 euro e attualmente ha abbassato il tasso di interesse per le proprie auto con batterie da 75 e 90 kWh.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Tesla

Tesla Motors è una casa automobilistica americana, con sede a Palo Alto in California, nata nel 2003, con l'obiettivo di costruire veicoli elettrici ad alte pr [...]

Tutto su Tesla →