Skoda Karoq: prime foto ufficiali

Le prime foto ufficiali della Skoda Karoq mostrano alcuni dettagli del nuovo SUV.

Ormai manca pochissimo all’unveiling ufficiale della nuova Skoda Karoq. Il SUV compatto del marchio boemo sarà infatti presentato ufficialmente giovedì 18 maggio in Svezia, a Stoccolma. Queste immagini mostrano alcuni dei dettagli della sorella minore della Skoda Kodiaq come i gruppi ottici anteriori e posteriori insieme ad alcune parti degli interni. Proprio dalle foto dell’abitacolo si può notare la presenza del nuovo impianto di infotainment da 9.2 pollici che si andrà ad abbinare al quadro strumenti digitale, montato sulla Karoq in anteprima per il marchio boemo.

La Skoda Karoq si basa sulla piattaforma modulare MQB ed è lunga 4 metri e 38, una dimensione che la posiziona nel cuore del segmento C-SUV. Tra le concorrenti sarà una delle auto con il bagagliaio più grande come da tradizione Skoda. Il vano posteriore può accogliere un minimo di 521 litri ma, all’occorrenza, si possono anche rimuovere i sedili posteriori per arrivare a una capacità di ben 1.810 litri.

Già confermata l’offensiva motoristica che comprenderà quattro motori tra TSI e TDI con potenze tra i 115 e i 190 cavalli. Le sinergie del Gruppo hanno portato sotto al cofano del SUV il mille tre cilindri benzina e il 1.5 TSI con disattivazione dei cilindri. Oltre a queste unità saranno presenti anche dei 1.6 e 2.0 TDI, motori che comporranno una grande fetta delle vendite in Italia. Alcune versioni saranno disponibili con trazione integrale in luogo delle due ruote motrici mentre i cambi saranno un manuale a sei rapporti o l’automatico doppia frizione DSG.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Skoda

Skoda viene fondata nel 1925 ed è un’azienda automobilistica ceca, di proprietà del gruppo Volkswagen. Iniziò la propria avventu [...]

Tutto su Skoda →