BMW Serie 8: la coupé ritorna

L’iconica coupé degli anni novanta tornerà in produzione, è ufficiale.

BMW tornerà nel segmento delle grandi coupé di lusso, quelle Gran Turismo ormai dimenticate dalla gamma da quasi vent’anni. Era il 1999 quando l’ultima BMW Serie 8 uscì dalle linee produtti e da quel momento in poi il ruolo di coupé più grande e lussuosa di Monaco è stato affidato alla BMW Serie 6.

Dopo rumors e indiscrezioni Harald Krüger, CEO di BMW, ha ufficializzato l’arrivo di una nuova super coupé. La data del debutto ufficiale è fissata per il prossimo 26 maggio, quando al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este BMW esporrà un esemplare della nuova BMW Serie 8 che poi arriverà sul mercato a partire dal prossimo anno.

Dopo la recente uscita di produzione della BMW Serie 6 la Serie 8 rivestirà un ruolo particolarmente importante nell’alto di gamma di Monaco e presto, probabilmente nel 2019, sarà declinata anche in una versione cabriolet.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →