Seat Ateca FR e 600 BMS al Salone di Barcellona 2017 Live

La versione sportiva del SUV debutta al Salone di Barcellona, ecco tutte le foto live.

Seat ha scelto di giocare in casa per il debutto della Seat Ateca FR. La versione sportiva del SUV iberico é stata infatti presentata in anteprima mondiale durante il Salone di Barcellona dove Seat ha esposto anche le nuove Seat Ibiza, una Seat Leon Cupra e la sua evoluzione da corsa, la Seat Leon TCR.

Spazio però anche per la storia del marchio con la nuova concept Seat 600 BMS, un esercizio di design creato per commemorare i sessantanni di quella che qui viene chiamata “Seiscientos” e che derivava strettamente dalla Fiat 600 degli anni cinquanta. L’auto esposta a Barcellona utilizza lo stesso impianto frenante e le stesse ruote del modello originale, mentre all’interno sono presenti nuove finiture in pelle con piping arancione. La carrozzeria è verniciata in “grigio chiaro metallizzato” e il motore è un quattro cilindri capace di 32 cavalli a 4.800 giri al minuto.

Come anticipato la novità principale é peró la Seat Ateca FR, un particolare allestimento della Sport Utility pensato per enfatizzare anche su questo modello il DNA sportivo insito nell’anima del marchio iberico. Proprio per questo motivo la Seat Ateca FR porta al debutto anche un nuovo 2.0 TSI benzina da 190 cavalli, con l’offerta della FR che comprenderà anche altre unità benzina e diesel abbinabili alla trazione integrale o alle due ruote motrici.

La Seat Ateca FR dispone di un nuovo kit estetico composto da paraurti più sportivi e dettagli aggiornati; i cerchi in lega sono da 19 pollici e alcune finiture sono verniciate di nero oppure argentate. All’interno si trovano un nuovo volante, dei sedili sportivi e alcuni dettagli esclusivi come il cielo nero, le modanature nere lucide e inserti in pelle nelle sellerie.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Seat

Seat viene fondata nel 1950 ed è un’azienda spagnola oggi parte del gruppo Volkswagen. Le sue origini risalgono tuttavia al 1919, q [...]

Tutto su Seat →