Ford: un chiosco Hy-Tech per la manutenzione ordinaria

Grazie allo Smart Service Kiosk di Ford, sarà più rapido prenotare ed ottenere i servizi di manutenzione della propria auto.

La manutenzione ordinaria della propria auto per molti è una fastidiosa necessità: appuntamento dal concessionario, verificare la sua disponibilità, portargli e poi ritirare l’auto in orari spesso incompatibili col proprio lavoro; in poche parole può essere una perdita di tempo spesso più lunga del necessario. Tanto che molti automobilisti la rimandano di settimana in settimana col risultato di rovinare la propria auto.

Da Ford e Panasonic arriva però una pratica soluzione che permette di risparmiare tempo per le piccole operazioni di manutenzione dell’auto: lo Smart Service Kiosk, una sorta di colonnina intelligente che faciliterà le operazioni degli automobilisti che cercano assistenza. Cambio olio, ricarica aria condizionata, controllo pneumatici, pastiglie dei freni, sono solo alcuni dei servizi che si possono selezionare dal chiosco, dopo aver inserito i propri dati anagrafici, le informazioni di contatto e creato un pin. A questo punto basta lasciare la chiave nel cassettino predisposto e ritirare la ricevuta contenente un codice a barre. Ricevuta la notifica del servizio ultimato, per ritirare l’auto basta fare la scansione del codice a barre, inserire il pin, pagare ed il gioco è fatto.

Lo Smart Service Kiosk è ancora in fase beta e si trova nei pressi del concessionario Ford LaFontaine a Birch Run, nel Michigan. Da quando è stato installato ha raccolto solo consensi dagli automobilisti che l’hanno utilizzato: “Tutto il processo ha richiesto meno di 5 minuti, mi è stata anche data la possibilità di accettare o meno il preventivo. Tornerò sicuramente qui per via del chiosco.”

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →