Skoda Rapid 2017: foto, video e caratteristiche

La Skoda Rapid si rinnova come berlina e Spaceback con un nuovo frontale e diverse novità.

Dopo cinque anni la Skoda Rapid rinnova la propria gamma con un importante aggiornamento. Il facelift della compatta porta in dote un nuovo frontale e diverse novità tecniche e tecnologiche. Una su tutte è il debutto del nuovo motore tre cilindri 1.0 TSI che va a sostituire il precedente 1.2 TSI proponendosi in due versioni da 90 o 110 cavalli. Il primo scatta da 0 a 100 chilometri all’ora in 11 secondi netti e consuma, nella media dichiarata, 4.4 litri ogni 100 chilometri. Il secondo ha un consumo di 4.5 litri per 100 chilometri ma risulta più scattante: lo 0-100 km/h è completato in 9.8 secondi.

Nel panorama dei motori a benzina è disponibile anche un 1.4 TSI da 125 cavalli, disponibile solo con cambio DSG, che si rivela essere l’unità più potente della gamma della Rapid. Lo 0-100 km/h è portato a termine in 9 secondi e il consumo è di 4.8 litri ogni 100 km. Immancabili anche le motorizzazioni a gasolio con il 1.4 TDI da 90 cavalli e 1.6 TDI da 116 cavalli, rispettivamente accreditati di 3.9 e 4.1 l/100 km.

I vari motori sono abbinati a cambi manuali a cinque o sei marce ma, a richiesta, è disponibile anche una trasmissione automatica DSG doppia frizione a sette rapporti. Dal punto di vista estetico Skoda ha aggiornato il frontale della Rapid, introducendo nuovi fanali bi-xeno con luci diurne a led che si abbinano a un paraurti aggiornato e alla classica calandra del marchio boemo.

Anche il posteriore è stato lievemente aggiornato così come gli interni, ridisegnati e arricchiti con nuove dotazioni tecnologiche. Una su tutte è l’impianto di infotainment connesso che ora permette anche di avere il WiFi a bordo. Aggiornate anche le dotazioni di sicurezza con l’introduzione del Front Assist con City Emergency Brake. La tradizionale firma di Skoda, il bagagliaio, rimane invariato proponendo ben 550 litri di capacità.

Skoda Rapid 2017, prezzo e informazioni

Le prevendite della Skoda Rapid 2017 in versione Spaceback sono già aperte. Arriverà in concessionaria da luglio 2017. I prezzi partono da 17.680 euro per la motorizzazione 1.0 TSI a benzina da 95 cavalli in versione Active. Per la motorizzazione a gasolio 1.4 TDI da 90 cavalli con cambio DSG e allestimento Executive il prezzo sale a 23.500 euro. Novità nella gamma è la versione Executive, abbinata alle motorizzazioni TDI, proposta a 21.830 euro.

Skoda Rapid Spaceback – Listino Prezzi by Blogo Motori on Scribd

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Skoda

Skoda viene fondata nel 1925 ed è un’azienda automobilistica ceca, di proprietà del gruppo Volkswagen. Iniziò la propria avventu [...]

Tutto su Skoda →