Mercedes AMG GT4: prime foto spia

Le prime foto spia su strada della Mercedes AMG GT4, dopo la presentazione della GT Concept all’ultimo Salone di Ginevra

Lo scorso marzo, al Salone di Ginevra 2017, c’è stata la presentazione della Mercedes GT Concept ed ora la casa della Stella sta sviluppando questo progetto (GT4), iniziando i test su strada. Il nostro fotografo, infatti, ha pizzicato il prototipo impegnato nei dintorni dell’impianto AMG in Germania, anche se era pesantemente camuffato e stava cercando di assomigliare ad un prototipo della CLS.

La Mercedes AMG GT4 condividerà l’architettura modulare MRA con l’AMG E63, ma avrà un corpo più piccolo ed una linea del tetto assolutamente esclusiva, oltre ad un grande portellone nel posteriore. La GT concept, portata all’appuntamento elvetico, era spinta da un motore ibrido da oltre 800 cavalli, ma sono varie le opzioni possibili per la vettura di produzione.

Appare probabile la disponibilità di un V8 da 4.0 litri ed oltre 600 CV, così come è possibile l’arrivo di un ibrido a sei cilindri da poco più di 400 cavalli, come versione d’ingresso. Per dissipare i dubbi, comunque, non servirà aspettare tantissimo: il debutto della Mercedes AMG GT4 è atteso per la seconda parte del 2017 o, al più tardi, per i primi mesi del 2018.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →