Peugeot 2008: la serie speciale Black Matt

La Peugeot 2008 si rinnova riproponendo la serie speciale Black Matt.

Come già avvenne in passato, la Casa del Leone ripropone la serie speciale Black Matt per il suv compatto Peugeot 2008, caratterizzato dalle tinte opache che hanno contribuito al successo della precedente generazione.

La Peugeot 2008 Black Matt si posiziona al top di gamma, essendo sviluppata sull’allestimento GT Line di cui ripropone l’intera offerta di motorizzazioni. La 2008 Black Matt ha anche tutte le tinte presenti nella gamma consueta: Grigio Hurricane, Nero Perla, Grigio Artense, Grgio Platinum, Spirit Grey, Emmerald Crystal, Rosso Ultimate. Unica eccezione, il Bianco Madreperla. Rispetto alla GT Line, Peugeot aggiunge i badge laterali “Black Matt”, la 3D Connected Navigation con Peugeot Connect, che include MirrorScreen e servizi Peugeot Connect SOS Assistance, la retrocamera ed il sistema attivo di frenata anticollisione urbano Active City Brake. In opzione è possibile avere i cerchi in lega Heridan Full Black da 17”, il tetto Ciel, il lettore CD, il Pack Comfort, il Park Assist, il Pack pelle Claudia (con sedili anteriori riscaldabili) e l’Allarme.

Come accennato, i motori sono i già noti PureTech Turbo 110 S&S, anche con cambio automatico EAT6; PureTech Turbo 130 S&S; BlueHDi 100 ed il BlueHDi 120 S&S. Il prezzo della Peugeot 2008 Black Matt è superiore di 2.400 euro iva inclusa rispetto alle corrispondenti versioni GT Line: si parte quindi dai 24.310 euro per il 1.2 sovralimentato a benzina PureTech Turbo 110 S&S, fino ad arrivare ai 26.210 euro per il diesel 1.6 litri BlueHDi 120 S&S.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Peugeot

Peugeot viene fondata nel 1810 ed è una società automobilistica e motociclistica francese parte del gruppo PSA Peugeot-Citroen. Nei [...]

Tutto su Peugeot →