Opel Corsa: la nuova generazione nel 2019 con PSA

La nuova Opel Corsa verrà prodotta con le tecnologie PSA, che ha acquistato Opel lo scorso mese di marzo

Opel è al lavoro sulla nuova generazione della best seller Corsa, il cui lancio è previsto nel 2019. Queste erano notizie già note, con i prototipi già su strada per effettuare i test, mentre la novità riguarda l’utilizzo della tecnologia di PSA. Il gruppo francese ha acquistato la casa tedesca nel marzo scorso ed ha già realizzato tre progetti comuni: la Crossland X, la Grandland X ed il Combo.

Un portavoce del marchio tedesco ha confermato la notizia, come riportato da Automotive News, mentre dalla Francia non è arrivato alcun commento. Inizialmente, la nuova Opel Corsa doveva venir prodotta anche con la tecnologia General Motors, ma ora è stato deciso di utilizzare quella di PSA, con l’obiettivo di perseguire un margine operativo superiore a quello attuale.

L’Opel Corsa è stata la vettura della casa tedesca più venduta nel 2016, con oltre 260.000 unità commercializzate in Europa, conquistando la quarta posizione tra le compatte nel Vecchio Continente, alle spalle di Renault Clio, Volkswagen Polo e Ford Fiesta. La nuova generazione della Corsa sarà prodotta nello stabilimento spagnolo di Saragozza, il più grande sito produttivo di Opel.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →