Mercedes-AMG A40: foto spia

Le foto spia della nuova Mercedes-AMG A40, mentre era impegnata nei classici test nel clima caldo dell'Europa meridionale

La nuova generazione della Mercedes Classe A arriverà nel 2018 e vi abbiamo già proposto le foto spia nei mesi scorsi, di una versione che sarà completamente rinnovata e sviluppata sul nuovo telaio MFA2, rispetto a quella attualmente in commercio. Ora il nostro fotografo ha pizzicato la versione ad alta prestazioni AMG A40, impegnata nei test nel clima caldo nell’Europa meridionale.

Il prototipo è ancora piuttosto camuffato, ma possiamo notare una grande presa d’aria aggiuntiva nell’angolo sinistro del paraurti anteriore ed alcuni freni più grandi. Inoltre, nella parte posteriore ci sono dei tubi di scarico visibili su entrambi i lati. Non è visibile nelle foto, ma ci viene riferito di un sound del motore decisamente più profondo, rispetto a quello classico della Classe A.

Un ulteriore indizio sul fatto si tratti della versione AMG, arriva dalla presenza di altre auto AMG e prototipi nella zona dei test. Questo modello sarà in concorrenza con l’Audi S3 e dovrebbe avere un propulsore con una potenza attorno ai 340 cavalli. Arriverà anche una versione A45, più potente, dove sono attesi ulteriori fori nel paraurti anteriore e freni ancora più grandi.

  • shares
  • Mail