La Porsche Cayenne traina un Airbus A380 [Video]

Una Porsche Cayenne Turbo S prova a trainare l’Airbus A380, il più grande aereo passeggeri di sempre.

Porsche è un marchio che fermo proprio non ci vuole stare. Le competizioni sembrano non bastare al brand tedesco, così a Zuffenhausen è arrivato un nuovo obbiettivo: il Guinness World Record. Porsche si è infatti messa in testa di conquistare il nuovo primato per il traino del più grande aereo passeggeri del Mondo, l’Airbus A380.

Per trainare le 285 tonnellate del velivolo Porsche ha scelto il suo SUV più potente, la Porsche Macan Turbo S. Vista la difficoltà di un’impresa simile non si poteva che scegliere la versione più performante del SUV medio che, grazie al suo V8 turbo da 4.8 litri arriva a erogare ben 570 cavalli.

Il dato più importante in questo caso è però la coppia, di ben 800 Nm disponibili già a 2.500 giri. La trazione è integrale permanente e il cambio è un automatico a otto rapporti controllati dall’elettronica. Ma tutto questo sarà bastato per trainare i 73 metri dell’A380? Scopritelo nel video qui sopra.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Porsche

Porsche viene fondata nel 1931 ed è la principale realtà tedesca specializzata nella produzione di automobili sportive. Inizia la propria attività con l’obiettivo di vendere su piccola [...]

Tutto su Porsche →