Un’altra Maserati MC12 Versione Corse in consegna

Questa volta il fortunato e soddisfatto (e come si potrebbe non esserlo???) acquirente di un’esemplare della Maserati MC12 Versione Corse (recentemente ne è stata consegnata una a un cliente giapponese) è un collezionista tedesco. Il sig. Bareither, già proprietario di una Ferrari FXX (rovinata in un incidente in pista ma subito rimessa in sesto) si

di Ruggeri

Questa volta il fortunato e soddisfatto (e come si potrebbe non esserlo???) acquirente di un’esemplare della Maserati MC12 Versione Corse (recentemente ne è stata consegnata una a un cliente giapponese) è un collezionista tedesco. Il sig. Bareither, già proprietario di una Ferrari FXX (rovinata in un incidente in pista ma subito rimessa in sesto) si è regalato anche l’ultimo gioiello da corsa della Maserati (niente a che vedere con l’ibrido sviluppato dal tuner Edo Competition): un’auto specialissima che non va in strada ma non è nata nemmeno per le corse. Per la gioia del suo proprietario, può girare in circuito in sessione privata. Punto.

Il sig. Bareither, per renderla ancora più melodiosa ma evidentemente anche più consona a un uso stradale, dato che è stata regolarmente targata (anche al Concorso d’Eleganza di Villa d’Este era presente un esemplare con targa per girare su strada) e utilizzata recentemente in un raduno in Austria, l’ha equipaggiata con uno scarico marca Capristo con valvola programmabile. Gentlemen… start your hearts!

Adesso, al facoltoso collezionista teutonico, manca solo di ordinare un esemplare della Pagani Zonda R, e potrà con orgoglio sfoggiare il possesso di tutti e tre i maggiori stadi del motorismo stradal-corsaiolo.

Un'altra Maserati MC12 Corsa in consegna

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →