Porsche: rubati alcuni motori del Centro Ricerche e Sviluppo di Weissach

L’annuncio è stato dato dal sito SWR.de, il quale riporta che dal Centro Ricerche e Sviluppo Porsche di Weissach sono stati rubati tre motori, relative trasmissioni e altri importanti componenti. Pare che si trattasse di due motori convenzionali e di una terza unità classificata come “motore del futuro”. Sembra che i motori siano stati venduti

di Ruggeri



L’annuncio è stato dato dal sito SWR.de, il quale riporta che dal Centro Ricerche e Sviluppo Porsche di Weissach sono stati rubati tre motori, relative trasmissioni e altri importanti componenti. Pare che si trattasse di due motori convenzionali e di una terza unità classificata come “motore del futuro”. Sembra che i motori siano stati venduti a un tuner tedesco (competitor di Porsche nel settore del tuning) con sede dalle parti di Boblingen.

Ulteriori informazioni (non ufficiali) sembrano specificare meglio lo scenario: secondo un comunicato del famoso tuner TechArt, pare che un non meglio specificato “dealer” abbia offerto alla factory tedesca alcuni motori. Quando lo staff del marchio tedesco, famoso per le preparazioni su vetture Porsche, ha ispezionato i motori oggetto dell’offerta si è trovato di fronte a propulsori di nuova concezione, mai visti prima.

Venuti a sapere del fatto, i vertici di Porsche AG sembra abbiano intentato azioni legali contro due membri dello staff della Techart dopo che è emerso un brutto particolare della vicenda: Techart, resasi conto di trovarsi di fronte a un motore sperimentale ancora allo stadio di prototipazione, avrebbe intrapreso un proprio percorso autonomo di sviluppo. Anche quest’ultimo particolare dei fatti non ha ancora una conferma ufficiale ma se risultasse vera, la collaborazione tra il costruttore tedesco e uno dei più accreditati preparatori al mondo di vetture Porsche sarebbe definitivamente compromessa.

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →