Torino: carro attrezzi contro ambulanza, sfondata vetrina di un bar

Schianto nel quartiere Pozzo Strada tra i due mezzi di soccorso.

polizia_municipale_torino

Questa mattina a Torino, nel quartiere Pozzo Strada, all’angolo tra via Marsigli e Via Bardonecchia, un’ambulanza della Croce Verde che si recava a prelevare un paziente si è scontrata al semaforo con un carro attrezzi. I due mezzi, dopo il forte impatto, hanno carambolato abbattendo un semaforo, urtando due vetture, una delle quali aveva a bordo un bambino, risultato poi contuso in maniera lieve, andando a finire contro la vetrata di un bar sfondandola.

Cinque i feriti trasportati al Pronto Soccorso in codice verde e giallo, ma nessuno, fortunatamente, è in pericolo di vita. Spetterà ora a i Vigili Urbani capire la dinamica dell’incidente e se l’ambulanza avesse i sistemi di allarme accesi, nonché quale dei due mezzi avesse il semaforo rosso.

Un incidente che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi, l’ambulanza dopo essersi fermata davanti al bar ha invaso il marciapiede dove c’è la fermata del 42 anch’essa danneggiata. Stando ai testimoni l’ambulanza arrivava da via dei Marsigli e la violenza dell’urto l’ha lanciata in retromarcia direttamente sulla vetrina del bar.

  • shares
  • Mail