Jaguar I-Pace e XFL al Salone di Shanghai 2017 Live

Jaguar porta le I-Pace concept e XFL al Salone di Shanghai 2017: ecco tutte le foto live.

Jaguar ha portato in Cina alcuni modelli della propria gamma, lasciando largo spazio anche per il futuro elettrico del brand. Proprio come al Salone di Ginevra 2017 anche al Salone di Shanghai il costruttore britannico ha voluto esporre il SUV elettrico Jaguar I-Pace concept. Si tratta dello stesso modello già esposto al Salone di Ginevra e caratterizzato da una colorazione rossa della carrozzeria.

Lunga 4 metri e 68 centimetri la Jaguar I-Pace anticipa una futura versione di produzione che porterà per la prima volta il marchio Jaguar nel mondo dell'elettrico. Il prototipo ha dati piuttosto interessanti. Le batterie da 90 kWh garantiscono 500 km di autnomia e alimentano due motori elettrici, uno per asse, capaci di ben 400 cavalli complessivi di potenza e 700 Nm. Lo scatto da 0 a 100 chilometri orari viene portato a termine in circa 4 secondi: per caricare dell'80% le batterie servono almeno 90 minuti.

Oltre al SUV a Shanghai ha fatto mostra di sé la nuova Jaguar XF nella versione a passo lungo appositamente studiata per il mercato cinese, la Jaguar XFL. Il passo della berlina è di ben 3 metri e 10 centimetri e, in Cina, si abbina a tre differenti motori: un 3.0 V6 diesel da 340 cavalli e due 2.0 benzina da 200 o 240 cavalli.

  • shares
  • Mail