DS al Salone di Shanghai 2017 Live

Al Salone di Shanghai 2017 DS porta al debutto il SUV DS7 Crossback. Ecco le foto live dello stand.

Al Salone di Shanghai 2017 debutta sul mercato asiatico il nuovo DS7 Crossback. Presentato in anteprima mondiale al Salone di Ginevra, il SUV di segmento D premium sarà lanciato a metà del 2018 e in Cina svela la grande novità che arriverà dal 2019: una variante ibrida plug-in a trazione integrale da 300 CV di potenza e 450 Nm di coppia. Una batteria al litio da 90 kW alloggiata sotto la cabina alimenta i due motori elettrici da 80 kW ciascuno che garantiscono un'autonomia esclusivamente elettrica di 60 km. Utilizzando un sistema da 6,6 kW e una presa a 32 A, la ricarica del pacco batterie avviene in circa 2 ore e 30 minuti. Il nuovo powertrain ibrido plug-in si chiama E-Tense, come la concept da cui deriva.

Per il mercato cinese, sono previste due motorizzazioni a benzina, da 180 e 215 cavalli abbinate al cambio EAT8, il nuovo cambio automatico a otto rapporti. Internamente ospita due display da 12 pollici che si abbinano a elementi ricercati come Alcantara, pelle nappa, legno e cristallo. Dotato di sospensioni “DS Active Scan Suspension” che tarano l’assetto in base alla superficie stradale, dispone anche del “Connected Pilot” che mantiene la distanza di sicurezza e la traiettoria impostata fino a una velocità di 180 km/h.

Per festeggiare l'arrivo del DS7 Crossback sul mercato cinese, il marchio DS ha presentato al Salone di Shanghai una nuova versione del DS 6, il DS 6 So Paris: è un'edizione limitata per il mercato cinese proposta in soli 100 esemplari che si distingue per un look esterno "Grey Galena", i cerchi in lega da 18 pollici diamantati e interni in pelle nappa color rosso porpora. Internamente presenta uno schermo touchscreen da 7 pollici, il tetto panoramico e il sistema DS Connect. Il motore che la equipaggia è il benzina THP 160 con cambio automatico EAT6. Al Salone di Shanghai 2017, il marchio DS espone anche la DSV-02, la auto elettrica impegnato nel Campionato FIA di Formula E con il DS Virgin Racing Team.

  • shares
  • Mail