Mazda al Salone di Shanghai 2017 Live

Dalla Axela, sorella asiatica della Mazda3 alla nuova MX-5 RF: tutte le Mazda del Salone di Shanghai 2017.

Al Salone di Shanghai 2017 Mazda mette in mostra la propria gamma cinese, esponendo tutti gli ultimi modelli disponibili anche in Europa. Si parte dalla Mazda3, chiamata Axela in terra d'oriente, per arrivare alla piccola sportiva Mazda MX-5 RF. Andando ancora più sù si possono poi scomodare le versioni da corsa della Mazda3 che partecipano a diverse competizioni del panorama del motorsport orientale.

Trattandosi di un mercato estremamente particolare, Mazda esporta in Cina le proprie berline, offrendo ai clienti le versioni a tre volumi di Mazda3 e Mazda6. La segmento C è però proposta anche nella tradizionale variante a due volume e affiancata dall'offerta di SUV che comprende le nuove Mazda CX-3 e Mazda CX-5.

Anche i cinesi apprezzano però le piccole sportive e, proprio per questo, la Mazda MX-5 non poteva di certo mancare nell'offensiva cinese del marchio di Hiroshima. La Miata è proposta sia nella classica versione con tetto in tela, sia nella nuova variante Retractable Fastback, la Mazda MX-5 RF.

  • shares
  • Mail