McLaren al Salone di Shanghai 2017 Live

La McLaren 720S fa il suo debutto asiatico al Salone di Shanghai, con lei anche le 570S e GT.

In occasione del Salone di Shanghai 2017 McLaren ha portato al debutto asiatico la nuova McLaren 720S. Il pubblico orientale non aveva infatti ancora avuto occasione di vedere la supersportiva di Woking durante una kermesse ufficiale. La McLaren 720S è stata infatti presentata in anteprima mondiale allo scorso Salone di Ginevra e presto sarà in vendita anche in Cina, mercato in continua crescita anche per le supercar.

Come da tradizione nel nome della vettura risiede il suo dato di potenza: 720 cavalli erogati da un V8 4.0 litri biturbo di nuova generazione. Il telaio è un monocage in fibra di carbonio e, abbinato ad altri materiali compositi, ferma l'ago della bilancia a soli 1.283 chili. Le prestazioni della McLaren 720S sono dunque elevatissime: la sportiva a trazione posteriore scatta da 0 a 100 chilometri all'ora in 2.9 secondi e tocca i 341 chilometri orari di velocità massima.

A fianco della McLaren 720S sullo stand del marchio inglese sono presenti anche due esemplari della sorella minore della sportiva, le McLaren 570S e la più lussuosa versione GT.

  • shares
  • Mail