Skoda Vision E al Salone di Shanghai 2017 Live

La prima concept elettrica del marchio ceco al Salone di Shanghai 2017: tutte le foto live della Skoda Vision E e non solo

La Skoda Vision E è una delle novità esposte al Salone di Shanghai 2017, aperto alla stampa e da venerdì anche al pubblico. Si tratta del primo prototipo a trazione completamente elettrica del marchio ceco, sviluppato sulla base della piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen, e prefigura il futuro della casa, in cui è previsto il lancio di cinque modelli esclusivamente elettrici entro il 2025.

Lunga 4.688 mm e larga 1.924 mm, la Skoda Vision E propone, per quanto riguarda il design, un frontale incisivo con un fascio di luce a LED per l’intera larghezza della vettura, sottili gruppi ottici di forma triangolare, l’assenza del montante centrale, cerchi in lega futuristici e telecamere a 360°, con l’assenza degli specchietti retrovisori esterni. Entrando nell’abitacolo, si possono notare i sedili singoli a guscio girevole, il display touch ed il touchscreen centrale nella plancia.

Numerosi i sistemi di assistenza alla guida, compreso l’Autopilot per la guida in autostrada e per il parcheggio, così come la connettività è sempre attiva, grazie all’hotspot WLAN ed al modulo LTE. Passando alla parte tecnica, la Skoda Vision E è spinta da due motori elettrici per una potenza complessiva di 225 kW ed un’autonomia dichiarata fino a 500 km, con una velocità massima di 180 km/h. La Vision E non è l’unico veicolo presente nello stand del marchio ceco: sono esposti anche altri modelli della gamma, dalla Yeti alla Octavia, passando per la Kodiaq.

  • shares
  • Mail