Opel Grandland X

Il nuovo SUV di Opel mostra tutti i suoi dettagli: ecco la Opel Grandland X.

Per Opel le X saranno quelle auto destinate non solo all'utilizzo stradale ma anche al fuoristrada. Dopo la Opel Mokka X e la Opel Crossland X, le due piccole della famiglia, è ora il tempo di lanciare la nuova Opel Grandland X, la nuova ammiraglia dei SUV di Rüsselsheim. Ammiraglia perché, per il momento, Opel non sembra aver intenzione di produrre SUV più grandi della Grandland: 20 centimetri in più rispetto alla Crossland X possono bastare secondo Opel.

Lunga 4.477 millimetri, alta 1.636 e larga 1.844, la nuova Grandland ha un passo di 2.675 millimetri che le permette di avere un bagagliaio da 514 litri che all'occorrenza può ampliarsi fino a 1.652 litri. La Opel Grandland si propone come Sport Utility media con dettagli d'alta gamma.

Un esempio sono i fanali adattivi full Led ma anche i sistemi di sicurezza come l'Advanced Park Assist, la frenata autonoma in caso di emergenza e il sistema di rilevamento della stanchezza del conducente. Trattandosi di un SUV non mancano dotazioni come il Grip Control, opzionale, con 5 diverse modalità di guida.

La trazione sarà anteriore ma quasi sicuramente anche integrale. Per il momento Opel non ha diramato alcuna informazione a riguardo, non specificando nemmeno la gamma di motori che andrà a comporre il listino. Ci si aspetta che il costruttore possa utilizzare le stesse unità della nuova Opel Astra con i benzina 1.0 3 cilindri e 1.4 turbo oltre al classico 1.6 CDTi, anche in versione BiTurbo. Ne sapremo di più al momento del debutto ufficiale, fissato per il Salone di Francoforte 2017 a settembre.

  • shares
  • Mail