Fernando Alonso alla 24 ore di Le Mans nel 2018?

Secondo il quotidiano Marca l'asturiano avrebbe raggiunto già un accordo con il team Porsche

SHANGHAI, CHINA - APRIL 09: Fernando Alonso of Spain and McLaren Honda on the drivers parade before the Formula One Grand Prix of China at Shanghai International Circuit on April 9, 2017 in Shanghai, China. (Photo by Lars Baron/Getty Images)
Formula 1 - Non solo 500 miglia di Indianapolis. Fernando Alonso ha un piano per rimanere nella storia del Motorsport. L'asturiano è conscio del fatto che non potrà più lottare per il mondiale di Formula Uno in tempi brevi. Ed allora? Si punta alla tripla corona, ovvero Montecarlo in Formula 1, Indianapolis 500 e 24 Ore di Le Mans.

Per la prima, Fernando ha già ovviato, conquistando il gran premio del Principato due volte, per la seconda si sta lavorando fattivamente, con l'accordo raggiunto con il team Andretti e la stessa McLaren diretta da Zak Brown. E per la terza, la 500 miglia di Indianapolis? Nel commentare il suo accordo per la 500 miglia, Fernando non ha nascosto il suo desiderio per la classica francese.

Anzi, a dirla tutta, c'è ben di più di una volontà teorica, perchè già nel 2015 Fernando sembrava avesse trovato un accordo con Porsche per disputare la corsa. La rinuncia arrivò per il diktat di Ron Dennis. Ma oggi che Ron è uscito dalla presidenza, oltre alla 500 miglia ecco anche riaffiorare la possibilità della 24 ore.

during the Le Mans 24 Hour race at the Circuit de la Sarthe on June 19, 2016 in Le Mans, France.

Porsche ha già attinto dal mondo della Formula uno in passato, e non solo per aver preso Webber una volta ritiratosi dal team Red Bull, ma anche per Nico Hulkenberg che proprio nel 2015 conquistò la Maratona francese.

Ora però, secondo il quotidiano spagnolo Marca, la questione si sarebbe sviluppata al punto che Fernando avrebbe già raggiunto un accordo proprio con Porsche proprio per partecipare alla 24 ore di Le Mans del 2018.

La caccia alla Tripla Corona si fa sempre più concreta.


  • shares
  • Mail