Citroen C5 Aircross: foto del SUV globale

Il nuovo SUV globale Citroen debutta a Shanghai: tutte le foto e le informazioni della Citroen C5 Aircross.

Citroen ha scelto di presentare in Cina il suo nuovo SUV globale. La Citroen C5 Aircross non è soltanto una delle novità più importanti del Salone di Shanghai 2017 ma riflette anche la nuova strategia globale del marchio transalpino. La Aircross è particolarmente importante per Citroen in quanto porterà al debutto, entro l'anno in Cina ed entro la fine del 2018 in Europa, una nuova motorizzazione ibrida Plug-In e un inedito assetto idraulico.

Si tratta delle sospensioni Progressive Hydraulic Cushions, un tipo di assetto che vanta la presenza di tamponi di fine corsa idraulici che agiscono sia in compressione sia in estensione per smorzare al meglio buche e imperfezioni del manto srtadale. Per quanto riguarda l'ibrido invece la Citroen C5 Aircross abbinerà un 1.6 THP da 200 cavalli con due unità elettriche, una per asse, per raggiungere una potenza complessiva di 300 cavalli. La Citroen C5 Aircross Hybrid avrà un'autonomia di 60 chilometri in EV e si andrà ad affiancare alle versioni THP da 165 e 200 cavalli oltre alle probabili BlueHDi diesel da 130 e 180 cavalli già viste sulla sorella DS7 Crossback.

La Citroen C5 Aircross è lunga quattro metri e mezzo e si basa sul pianale EMP2 con passo di 2.73 metri. Il bagagliaio è da 482 litri mentre l'abitacolo può ospitare fino a 5 persone. Proprio all'interno dell'auto sono presenti raffinate finiture in pelle estese a tutta la cabina, mentre il quadro strumenti è totalmente digitale grazie alla presenza di uno schermo da 12.3 pollici. Immancabili anche tutti gli ultimi sistemi di assistenza alla guida, dal Lane Keeping alla frenata autonoma in caso di emergenza.

  • shares
  • Mail