Seat Arona: teaser del baby SUV

Il debutto della Seat Arona si avvicina, ecco un nuovo teaser del SUV compatto.

La nuova Seat Arona arriverà sul mercato entro la fine del 2017, debuttando su alcuni mercati nel mese di novembre. A ufficializzare nuovamente le date è stata la filiale irlandese di Seat che, diramando una nuova immagine teaser del baby SUV iberico ha sottolineato che i primi esemplari arriveranno nelle concessionarie d'oltremanica proprio a novembre. Il debutto della Sport Utility compatta potrebbe così essere ospitato dal Salone di Francoforte 2017, in programma a settembre, con una successiva diffusione nelle concessionarie europee nelle settimane seguenti alla kermesse tedesca.

Dall'immagine rilasciata da Seat si può vedere ben poco ma si possono già iniziare a capire le forme di questo nuovo SUV. La silhouette appare slanciata e molti particolari deriveranno direttamente dalla Seat Ibiza. La compatta farà infatti da base al nuovo SUV che da essa riprenderà probabilmente anche lo stile.

Lavorando sull'immagine e schiarendola si possono vedere alcuni particolari del muso che ricordano lo stile della segmento B, mentre altri dettagli sembrano essere più in stile Seat Ateca. Tecnicamente la Seat Arona si baserà sulla piattaforma MQB e verrà lanciata con motori benzina e diesel a tre o quattro cilindri turbo. Si partirà da un 1.0 TSI da 95 o 115 cavalli per arrivare a un 150 cavalli benzina 1.5 TSI passando per i 1.6 TDI da 80, 95 e 115 cavalli.


  • shares
  • Mail