Previsioni traffico e meteo Pasqua 2017

Come sarà il traffico sulle nostre strade ed autostrade ed il meteo nel prossimo weekend? Ecco tutte le informazioni utili

E’ arrivato il weekend di Pasqua e sarà un fine settimana con previsioni di traffico molto intenso. Tanti italiani si metteranno in viaggio per trascorrere tre giorni lontani da casa ed è previsto bollino rosso nel pomeriggio/sera di venerdì e nella mattinata di sabato sulla nostra rete autostradale. In particolare, gli spostamenti maggiori saranno sulla A1, sulla A14 Adriatica ed al Brennero.

Sull’A14, il rischio di code è aumentato dal restringimento della carreggiata tra Ancona sud e Loreto, per il cavalcavia crollato nei giorni scorsi. Il bollino rosso verrà replicato dal pomeriggio di lunedì e nella giornata di martedì per i rientri verso le grandi città. Gli spostamenti verranno favoriti dal blocco dei mezzi pesanti, previsti per tutti e quattro i giorni del ponte: venerdì dalle 14 alle 22, sabato dalle 9 alle 16, domenica e lunedì dalle 9 alle 22.

Il meteo sarà abbastanza variabile, anche se con prevalenza di bel tempo. Sabato ci saranno delle piogge nel Nord-Est e sull’Emilia-Romagna, a Pasqua il maltempo si sposterà nel Centro-Sud, mentre lunedì dovrebbe esserci quasi ovunque cielo sereno o poco nuvoloso. Le temperature resteranno sui livelli dell’ultima settimana, con una massima attorno ai 20 gradi in quasi tutta l’Italia.

  • shares
  • Mail