Foto spia nuova Lexus IS

Prime immagini della nuova Lexus IS con carrozzeria definitiva. Debutterà nel 2014


Queste foto spia documentano l’evoluzione della nuova Lexus IS, fotografata con carrozzeria definitiva dopo una serie di immagini nelle quali appariva ancora camuffata. La berlina giapponese sarà più lunga di qualche centimetro rispetto alla generazione corrente ed adotterà i più recenti motivi stilistici, espressi in forma maggiore dalla nuova calandra a clessidra. L’intero corpo vettura sarà maggiormente dinamico ed accattivante, più sportivo e meno votato all’understatement, soluzione necessaria per affrancarsi da quelle linee eleganti ma poco attraenti che hanno contraddistinguono l’odierna IS.

A livello meccanico si segnala l’utilizzo di una nuova piattaforma, strettamente derivata dall’ossatura in uso sulla GS: sarà ovviamente accorciata e quindi più leggera, senza che venga compromessa la rigidità torsionale. La famiglia Lexus IS si amplierà con l’arrivo delle versioni station wagon e cabriolet, mentre la sportiva IS-F è attesa circa dodici mesi dopo la berlina.

Lexus IS
Lexus IS
Lexus IS
Lexus IS

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Berline

Le auto berline: notizie sulle auto con carrozzeria (tipicamente) a 3 volumi e 4 porte, con le novità, le prove su strada, i prezzi, le schede tecniche e le guide d'acquisto.

Tutto su Berline →