Audi R8 Coupè Audi Sport Edition al Salone di New York 2017

L'Audi R8 Coupé Audi Sport Edition è stata presentata alla Kermesse newyorkese per celebrare il reparto corse. Sarà prodotta in 200 esemplari.

Dedicata agli amanti della velocità ed ispirata ai successi della divisione sportiva Audi Sport Customer Racing, è stata appena al Salone di New York l'Audi R8 Coupé Audi Sport Edition, una serie speciale in tiratura limitata a 200 esemplari dell' esclusiva coupé tedesca.

L'aggiornamento non riguarda la meccanica ma principalmente carrozzeria ed interni, con i colori argento, rosso e nero che richiamano quelli delle auto da corsa create da Audi Sport, il reparto corse alla base un 2016 ricco di successi, come sottolineato da Stephan Winkelmann, direttore di Audi Sport GmbH: "Il 2016 è stato l’anno di maggior successo nella storia del nostro reparto corse clienti Audi Sport Customer Racing. Con la R8 LMS abbiamo conquistato 24 titoli, 85 vittorie e oltre 100 piazzamenti sul podio”. Oltre all’argento floret opaco o lucido, sono disponibili i colori carrozzeria nero mythos e bianco ibis. Indipendentemente dalla tonalità della carrozzeria, i pannelli laterali e gli specchietti retrovisivi esterni sono a contrasto in rosso brillante. Altri dettagli li troviamo nello spoiler anteriore in colore Titanschwarz, nonché dalla griglia single frame e dall’inserto del diffusore dello stesso colore. Completano la dotazione i cerchi da 20 pollici forgiati rifiniti in nero e argento e con il logo Audi Sport, oltre a pneumatici 245/30 davanti e 305/30 dietro. Entrando nell'abitacolo si fanno notare i listelli sottoporta illuminati. Gli inserti in alluminio sui listelli recano il logo Audi Sport con losanga rossa e testimoniano l’esclusività del modello grazie all’indicazione del numero progressivo dell’esemplare in edizione limitata di 200 unità.

Gli interni sono coordinati dal punto di vista cromatico agli esterni, con i rivestimenti alle portiere ed i sedili sportivi realizzati in pelle Nappa nera e rosso express. Una speciale punzonatura R8, caratteristica esclusiva del modello R8 Audi Sport, decora lo schienale. Le cuciture in contrasto argento scuro donano un tocco di eslusività in più al volante, ai rivestimenti sulle portiere ed ai sedili. L' Audi Sport Edition è ordinabile (non in Italia) dal prossimo mese di maggio ad un prezzo che in Germania è di 181.900 euro per la V10 da 540 CV, e di 205.800 euro per la V10 plus da 610 CV. Le prime consegne sono previste per la fine dell'estate 2017.

  • shares
  • Mail