Volkswagen I.D.: il crossover elettrico debutta a Shanghai

I teaser della nuova concept car elettrica Volkswagen, che verrà presentata settimana prossima al Salone di Shanghai 2017

La Volkswagen prosegue la sua offensiva elettrica anche al Salone di Shanghai 2017, in programma la prossima settimana nella città cinese. Il marchio di Wolfsburg presenterà la terza concept car elettrica, questa volta si tratta di un crossover, sempre della famiglia I.D. Non è stato annunciato il nome di questo modello, che seguirà il filone della I.D. (Parigi 2016) e della I.D. Buzz (Detroit 2017).

Il marchio tedesco ha rilasciato i primi teaser, in attesa della presentazione ufficiale, anche se non ha parlato delle caratteristiche tecniche del veicolo, se non scrivendo di una notevole autonomia (“simile a quella delle attuali vetture a benzina”) e la possibilità di farla viaggiare in modalità completamente autonoma, attivando il comando sul volante.

In questa modalità, il volante del crossover elettrico Volkswagen si ritrae nella plancia, formando un elemento unico con gli schermi e i comandi digitali. Il veicolo elettrico riconosce l’ambiente circostante e gli altri utenti della strada grazie a scanner laser, sensori a ultrasuoni, radar e telecamere. Come i due prototipi svelati nei precedenti saloni, anche questa concept anticiperà la futura gamma elettrica della casa nel 2020.

  • shares
  • Mail