Jaguar F-Type: arriva il benzina a quattro cilindri [Video]

Il motore benzina quattro cilindri è ora disponibile sulla Jaguar F-Type: caratteristiche, foto e prezzi di questa nuova versione

Un’importante novità per la Jaguar F-Type: la sportiva del marchio britannico è ora disponibile anche con il nuovo motore benzina 2.0 litri Ingenium a quattro cilindri da 300 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia massima. E’ il nuovo entry level per questo modello e sarà disponibile entro la primavera 2017 sul mercato italiano, con un listino prezzi a partire da 59.790 euro.

La Jaguar F-Type quattro cilindri, abbinata al cambio Quickshift a otto velocità, raggiunge i 249 chilometri orari di velocità massima e raggiunge i 100 km/h da fermo in 5,7 secondi. Rispetto al V6 da 340 cavalli, i consumi sono stati ridotti del 16% (7,2 litri di carburante ogni 100 km nel ciclo combinato) e le emissioni di CO2 hanno raggiunto il livello di 163 g/km.

La vettura ha subito anche una riduzione di peso di 52 chilogrammi, sempre rispetto alla versione con il già citato V6, diventando così la F-Type più leggera di sempre. La maggior parte di questa riduzione avviene sull’asse anteriore, garantendo così una maggiore agilità alla vettura, aiutata anche dalla migliore calibrazione del telaio. Non solo il motore, ma sono stati aumentati anche i sistemi di assistenza alla guida, con l’introduzione di Autonomous Emergency Breaking (frenata di emergenza automatica), Traffic Sign Recognition (riconoscimento segnali stradali), Adaptive Speed Limiter (cruise control adattivo) e Lane Keep Assist (assistenza mantenimento della corsia).

  • shares
  • Mail