Renault Twingo 2017: il cambio EDC è su tutta la gamma

Con la nuova Renault Twingo 2017 su tutta la gamma arriva il cambio automatico allo stesso prezzo del manuale.

Renault presenta la versione 2017 della Renault Twingo che, tra le sue principali novità, vanta la presenza del cambio automatico doppia frizione EDC su tutta la gamma. Questa trasmissione sarà disponibile a partire dal prossimo mese di maggio abbinata al motore SCe da 69 cavalli. Con questa accoppiata la piccola francese riesce a percorrere, secondo i dati dichiarati, fino a 100 chilometri con 4.5 litri di benzina, emettendo 102 grammi di CO2 per chilometro.

L'idea di Renault è quella di proporre ai propri clienti una libera scelta tra i cambi manuali e gli automatici visto che le due trasmissioni verranno offerte al medesimo prezzo. La Renault Twingo SCe 69 EDC sarà in vendita con prezzi a partire da 11.950 euro in allestimento Zen.

Oltre al 69 cavalli è possibile scegliere anche il più potente TCe Turbo da 90 cavalli, anch'esso abbinabile al cambio automatico EDC. Proprio questa versione è venduta nel 73% dei casi con cambio automatico, da qui la proposta di Renault di democratizzare questo tipo di trasmissione, proponendola senza costi aggiuntivi.

  • shares
  • Mail