Militem: le custom USA made in Italy

In Italia nasce un nuovo marchio di personalizzazione per le auto americane: Militem.

Militem è la nuova atelier brianzola dedicata alla personalizzazione e all'elaborazione di auto americane di tutti i tipi. Artigiani e tecnici usano componenti americane originali e modificano, anche su misura, meccanica, interni ed estetica delle vetture a Stelle e Strisce, rendendole uniche e cucite su misura del proprietario.

Le prime creazioni di Militem si basano su alcune Jeep Wrangler nelle versioni benzina e diesel. Il tradizionale motore americano V6 benzina con il 3.6 litri benzina da 284 cavalli e 347 Nm di coppia massima è l'incarnazione dello spirito di questo progetto ma, in alternativa, Militem ha pensato anche al 2.8 CRD da 200 cavalli e 460 Nm a gasolio. In entrambi i casi il cambio è un automatico cinque marce con AutoStick per selezionare il rapporto, immancabilmente abbinato alla trazione integrale.

Ognuna delle vetture è unica e dispone di finiture esclusive. Una su tutte è la JIII Militem, la più estrema: pensata per l'uso in fuoristrada ha parafanghi maggiorati, pneumatici specifici e angoli d'attacco migliorati grazie ad alcune modifiche ai paraurti e alla presenza di un assetto pensato per l'offroad. Le JI e JII Militem sono invece i modelli meno esasperati della gamma e vengono proposti rispettivamente a 46.450 e 53.600 euro contro i 64.850 euro della JIII a 5 porte

  • shares
  • Mail