Audi Q4 e Q8: in arrivo due nuovi SUV

Audi conferma la produzione delle Audi Q4 e Audi Q8: i nuovi SUV nasceranno in Ungheria e nella Repubblica Slovacca.

audi.jpg

Con una nota stampa appena diramata, Audi conferma la produzione di due nuovi SUV. Si tratta della già anticipata Audi Q8, che andrà a posizionarsi al vertice della gamma come vera e propria ammiraglia delle Sport Utility, e dell'Audi Q4. Quest'ultima andrà a posizionarsi, come facilmente intuibile dal nome, tra le Audi Q5 e Audi Q3 di nuova generazione. Sarà una sorta di SUV Coupé con dimensioni paragonabili a quelle dell'Audi Q3 dalla quale deriverà: la lunghezza sarà dunque attorno ai 4 metri e 40 centimetri.

L'ufficializzazione dei due modelli avviene insieme alle dichiarazioni riguardo ai nuovi impianti di produzione. L'Audi Q8, che abbiamo già visto in veste prototipale al Salone di Detroit 2017, sarà costruita nello stabilimento slovacco di Bratislava.

In Ungheria Audi costruirà invece una nuova fabbrica nella città di Győr, un luogo strategico che si trova nel nord ovest della nazione a un'ottantina di chilometri da Bratislava. Qui verrà costruita la nuova Audi Q4 e l'impianto sarà organizzato per poter ospitare, già dal 2018, anche la produzione della nuova generazione dell'Audi Q3 che avrà un'architettura comune con la Q4 e che attualmente viene costruita nella fabbrica spagnola di Seat a Martorell.

  • shares
  • Mail