Tesla: nuovo pannello solare con Panasonic

L'azienda di Elon Musk, oltre alle auto elettriche, pensa all'energia solare residenziale: il nuovo pannello solare di Tesla

Tesla pannello solare

Non solo auto elettriche per Tesla, sempre più impegnata anche sull’energia solare residenziale. L’azienda di proprietà di Elon Musk ha aggiornato la sezione Energy del sito ufficiale del marchio, svelando alcune immagini di un nuovo pannello solare, realizzato in collaborazione con Panasonic. Come riportato da Electrek, sarà la parte principale dell’offerta Tesla in questo settore.

Si tratta di un prodotto esclusivo da parte dell’azienda di Musk, non verrà messo a disposizione ad altre aziende e verrà prodotto a Buffalo, nella nuova Gigafactory 2. Come per il tetto solare, la scelta da parte di Tesla è offrire prodotti solari con un’estetica gradevole, con l’obiettivo di diventare un marchio distintivo in questo campo e differente dalle altre aziende produttrici.

Per questo motivo, questi pannelli solari mostrano un profilo minimale e con bordi per nascondere l’hardware necessario al corretto funzionamento, come si può notare nell’immagine rilasciata. Passando alle specifiche tecniche, questo prodotto avrà una potenza di circa 325 watt e dovrebbe superare gli standard di settore per la resistenza e la durata.

  • shares
  • Mail