Kreisel Evex 910e: la Porsche 910 elettrica [Video]

La Porsche 910 che corse la 24 Ore di Le Mans diventa un'auto elettrica.

Questa non è la prima volta che vi parliamo di Kreisel. Già negli scorsi mesi il marchio austriaco specializzato nelle conversioni elettriche di auto aveva realizzato una particolare Mercedes Classe G insieme ad Arnold Schwarzenegger. Ora però Kreisel ha fatto un ulteriore passo avanti, elettrificando un'icona del motorsport. Stiamo parlando della Porsche 910, un'auto che corse svariate gare, tra cui alcune edizioni della 24 Ore di Le Mans alla fine degli anni sessanta.

A dire il vero però non si tratta di una vera Porsche 910, e ci mancherebbe altro. Kreisel ha lavorato insieme a Evex, un brand specializzato nella riproduzione dettagliata di auto storiche, creando la Kreisel Evex 910e. La sportiva elettrica sarà prodotta in soli 35 esemplari, ognuno dei quali sarà venduto con prezzi superiori al milione di euro.

Visto il pedigree della sportiva, questa replica elettrica non poteva che essere ultraperformante. Il powertrain sviluppa 490 cavalli ed è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 53 kWh che fornisce 350 chilometri d'autonomia. Nonostante la presenza del sistema elettrico l'auto pesa solo 1.100 chilogrammi: proprio per questo la Kreisel Evex 910e riesce a scattare da 0 a 100 chilometri all'ora in soli 2.5 secondi.

  • shares
  • Mail