Aston Martin Vantage: foto spia al Nurburgring

Il prototipo dell’Aston Martin Vantage ripreso mentre era impegnato in un test sul circuito del Nurburgring.

E’ un periodo ricco di test in casa Aston Martin: nei giorni scorsi è stato un prototipo della futura Aston Martin DB11 S ad essere immortalato nelle nostre foto spia nei pressi del circuito del Nurburgring, questa volta è invece il turno della nuova Vantage, il cui prototipo è stato fotografato all’interno del Nordschleife.

La nuova generazione della coupè 2 posti britannica sarà basata su una versione più corta della piattaforma in alluminio della DB11, per cui possiamo aspettarci notevoli differenze a livello estetico, a cominciare dalle dimensioni più generose rispetto alla Vantage attuale. Oltre alla piattaforma anche interni ed infotainment saranno ripresi dalla sorella DB11. Per quanto riguarda il motore, l’Aston Martin Vantage sarà spinta dal V8 4.0 biturbo firmato AMG, probabilmente disponibile in due declinazioni di potenza.

Dopo qualche mese sarà disponibile anche il V12 5.2 litri della DB11, come versione top di gamma, la cui potenza dovrebbe attestarsi intorno ai 600 CV. Sicuramente la 2 posti inglese avrà di serie il cambio manuale a sei marce, ma probabilmente sarà disponibile in opzione anche il cambio automatico. Il debutto è previsto entro la fine del 2017 per la coupè, mentre per la roadster se ne riparla a fine 2018.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Aston Martin

Aston Martin venne fondata nel 1908 da Lionel Martin e Robert Bamford. I due aprono un’officina nel quartiere londinese di Kensington ed iniziano ed elaborare Singer Ten, alc [...]

Tutto su Aston Martin →