Video: la Vw Golf TSI e il suo motore

Il gruppo Vw – Audi lavora alacremente alla produzione di motori sempre più puliti e parchi nel consumo. Ma che possano, nei limiti del possibile, garantire una certa vivacità nelle prestazioni. L’ultima novità è la nuova unità TSI, quattro cilindri in linea da 1.390 cc con alimentazione a iniezione diretta di benzina e turbocompressore (lo

di Ruggeri

Il gruppo Vw – Audi lavora alacremente alla produzione di motori sempre più puliti e parchi nel consumo. Ma che possano, nei limiti del possibile, garantire una certa vivacità nelle prestazioni. L’ultima novità è la nuova unità TSI, quattro cilindri in linea da 1.390 cc con alimentazione a iniezione diretta di benzina e turbocompressore (lo dovremmo vedere anche sulla Golf Sport GT).
Eroga 122 Cv e fornisce una coppia massima di 200 Nm. Paragonato al 1.6 FSI che presto sarà messo in pensione, fornisce 7 cavalli e 45 Nm in più. Inoltre, dal punto di vista del consumo carburante, registra una richiesta di benzina inferiore del 6% rispetto al pensionando 1.6 FSI.

Nel video, senza commento, si può vedere la nuova Golf in movimento. Ma la parte più interessante riguarda la seconda parte, dove è presente una bella animazione sul funzionamento del propulsore.

Via | Worldcarfans

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →