Roma: auto in sosta…. sui binari del tram

“E’ una brutta consuetudine” raccontano i residenti. L’ultimo episodio pochi mesi fa sempre a Roma

Civiltà questa sconosciuta. L’immagine che vedete non è uno scherzo, ne una rappresentazione per un film od un cortometraggio. No, si tratta della realtà, o meglio, di ciò che è accaduto a Roma intorno alle 10:00 del mattino in Piazza Risorgimento. Un automobilista, evidentemente distratto o comunque poco rispettoso delle regole, ha ben pensato di parcheggiare la propria auto su una zona di incanalamento che porta alla Stazione Roma Termini. Il problema è che proprio in quel punto passano i binari del tram 19.

Non si tratta di una novità o di un qualcosa di particolare: i binari si vedono in maniera distinta, anche se non si è cittadini romani.

Forte lo stupore – come riportato da Il Messaggero – dei turisti che hanno fotografato la scena alquanto surreale. Il problema è che, al netto della goliardia della vicenda, non si tratta della prima volta che accade un fatto del genere “E’ un malcostume che capita spesso anche solo per una consegna o per comperare qualcosa in qualche negozio vicino. Lasciano la macchina in mezzo alla strada e sui binari. E’ assurdo, ma è cosi” raccontano i residenti.

Un fenomeno – come detto – non nuovo alla città. L’ultimo fatto simile risale a pochi mesi fa con un’auto in sosta in mezzo a via Parlatore capace di bloccare congiuntamente le linee 5 e 19 del tram per oltre un’ora.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su General

General

Tutto su General →