Opel Grandland X: teaser del SUV

Il nuovo teaser del SUV Opel Grandland X è stato diramato direttamente da Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel.

Non è un evento comune che i teaser di un’automobile arrivino direttamente dall’account twitter del CEO di una casa. Nelle scorse ore Karl-Thomas Neumann, CEO di Opel, ha twittato un’immagine della nuova Opel Grandland X, invitando i suoi follower a seguire il suo canale youtube per restare sempre aggiornati sulle novità della casa del Fulmine.

Una presentazione estremamente social dunque, con l’immagine che però mostra ben poco dell’auto. Il SUV è stato fotografato frontalmente con i fari abbaglianti accesi e, proprio per questo, i particolari visibili sono ben pochi. L’effettiva data di lancio è ancora incerta ma pare possibile che Opel possa presentare la nuova Opel Grandland X nei prossimi mesi, probabilmente già al Salone di Francoforte 2017 per poi mettere in vendita il SUV il prossimo anno.

La nuova Opel Grandland X, come già anticipato, sarà la sorella tedesca della Peugeot 3008. Ancor prima che PSA acquisisse da GM il marchio Opel i due brand collaboravano con piattaforme condivise. La Opel Grandland X si baserà sulla piattaforma EMP2 di PSA e sarà prodotta direttamente nello stabilimento Francese di Sochaux.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Opel

Opel viene fondata nel 1895 dal tedesco Adam Opel, inizialmente specializzato nella produzione di macchine da cucire. La sua attività si sviluppa rapidamente e già nel 1886 [...]

Tutto su Opel →