Audi Q8: il SUV in pista al Nurburgring

Nuove foto spia mostrano il SUV d'alta gamma Audi Q8 durante i test di sviluppo al Nurburgring.

I primi prototipi dell'Audi Q8 hanno iniziato a scendere in pista al Nurburgring. Anche il SUV d'alta gamma di Audi è infatti in fase di collaudo sulla pista tedesca dove i tecnici di Ingolstadt lo stanno spremendo a fondo per terminare la fase di sviluppo in vista della messa in produzione. Ci si aspetta infatti che l'Audi Q8 possa arrivare nelle concessionarie di tutto il Mondo nel 2018, anticipando la sorella italiana più sportiva, la Lamborghini Urus.

Proprio con la Urus la nuova Audi Q8 potrebbe condividere una motorizzazione, probbaiblmente destinate all'Audi RS Q8: stiamo parlando del V8 4.0 biturbo da oltre 600 cavalli che verrà appunto montato anche sul SUV di Sant'Agata Bolognese. La piattaforma, così come la gamma di motori diesel e benzina, sarà condivisa con l'Audi Q7 ma la Q8 sarà più compatta, bassa e sportiva, pur non avendo un vero e proprio look da SUV Coupé.

Il look slanciato nasconderà un abitacolo estremamente lussuoso e tecnologico. Sembra infatti che Audi abbia intenzione di proporre sulla nuova Audi Q8 tutte le ultime tecnologie per la guida assistita e per la connettività, con funzioni di infotainment evolute che poi andranno a equipaggiare anche gli altri modelli della gamma dei Quattro Anelli.

  • shares
  • Mail